Attività
Alla ricerca del Tartufo

Attività

Alla ricerca del Tartufo

Alla scoperta dei segreti e delle tecniche tradizionali in un’autentica ricerca del prezioso tartufo bianco o nero con un “Trifolao” professionista e il suo inseparabile cane.
Capirete come, dove e perché crescono i tartufi nella nostra zona, come si addestrano i cani e imparerete le differenze tra il tartufo bianco e quello nero godendo del suo profumo intenso.

Come funziona?

Incontrerete la guida nei pressi di Alba, per poi essere condotti attraverso le colline circostanti dove raggiungere il “Trifolao” in uno dei suoi posti segreti immersi nella natura.

Il transfert non è incluso, è necessaria la vostra auto per seguire la guida (15 minuti da Alba). Il trasporto con mezzo a noleggio con conducente viene fornito su richiesta.


Stagione tartufo bianco: dal 21 settembre al 31 gennaio
Stagione tartufo nero: diverse tipologie in diversi periodi dell’anno.

I tartufi trovati durante la ricerca non sono inclusi ma si possono acquistare direttamente dal Trifolao. Durante la stagione autunnale è consigliato un abbigliamento caldo e comodo, mantelle antipioggia e stivali di gomma sono a disposizione.


Dopo la ricerca è possibile avere una degustazione di prodotti al tartufo nel bosco (o in ambiente chiuso in base alla stagione) con un costo aggiuntivo. La degustazione include prelibatezze locali come salumi, formaggi, creme al tartufo, vino, acqua.

Prenota la tua Attività

Contattaci per organizzare e prenotare la tua attività